Tag

, , , , , , , , , ,

IMG_8541

Ditemi quale ragazza, anche la più moderna ed emancipata, non ha mai sognato di indossare l’abito bianco e fare il proprio emozionante ingresso in chiesa attorniata da amici e parenti. E’ un momento unico, che va studiato in ogni minimo particolare, ad iniziare proprio dall’abito da sposa.
In questi anni, occupandomi da sempre di moda, ho iniziato, sollecitata dai clienti,  ad organizzare anche ricevimenti e matrimoni e a prestarmi quindi come wedding planner, conoscendo svariati atelier e amando molto l’atmosfera che si crea tra me e i clienti, un legame che va ben oltre la sfera professionale.

Immaginatevi il mio entusiasmo quando le ragazze di Torino Shoppinglam mi hanno chiesto di partecipare, con altre 7 blogger torinesi, ad un blogger day dedicato alla sposa e alla cerimonia presso l’atelier Vivi Sposa by Rosalba Gabrielli, per indossare nel corso di uno shooting i meravigliosi abiti che avevo più volte ammirato nelle loro vetrine.

IMG_8607

Scelta degli abiti . Io indossavo un abito di Giovanna Nicolai

Rosalba Gabrielli è un nome storico della Moda torinese, un atelier in attività dal 1961 che ha vestito i più bei nomi della città sabauda e non, con grazia e gusto. Sono disponibili tantissimi modelli e uno staff esperto realizza su misura ogni singolo capo una volta scelto dalla futura sposa. La sposa di oggi, lo verifico io stessa ogni giorno, ha esigenze diverse dalla sposa di un tempo. Spesso si tratta di seconde nozze o matrimoni civili e bisogna prestare molta attenzione a rispettare le regole del bon ton per sposi ed invitati. Belli e particolarmente festosi i matrimoni con battesimo.

Ho visto ed indossato abiti bellissimi realizzati con pizzi e tessuti pregiati, rifiniti con la massima cura. Abiti sempre eleganti dal più semplice al più elaborato, mai banali e sempre studiati per vestire al meglio il corpo femminile.

Delizioso ed importante l’abito da sposa che ho scelto per il mio indosso, con un lungo strascico ed un corpetto rigido. Il tessuto è un tulle bianco finemente ricamato, chiuso posteriormente con una fila di bottoncini ricoperti in seta dello stesso colore.

IMG_8613

IMG_8614

Con la vlogger Vittoria Gervasio in veste di testimone

IMG_8611

Bello con un paio di guanti lunghi ed i capelli  raccolti sulla nuca, per lasciare ammirare la parte posteriore dell’abito. Per finire un paio di orecchini di perle o brillanti appena pendenti. Niente velo, ma un fiore o delle piccole rose a completare il tutto.
   

Dettaglio del tessuto dell’abito

 

E se non siete la sposa ma una delle invitate, testimoni o damigelle, ecco che l’atelier vi offre un’infinità gamma di possibilità di colori, lunghezze e volumi diversi. 

Per me che sono rossa è stato scelto questo bellissimo abito asimmetrico in mikado di seta bluette, completato da una stola in voile.  

 

Scambio di ruoli tra me e la vlogger Vittoria Gervasio

      

È stato bello condividere questa esperienza con altre ragazze con la mia stessa passione per la Moda. Ringrazio per la disponibilità  tutto lo staff di Vivi Sposa e vi ricordo che potete contattarmi per una consulenza sia come Personal Shopper sia come Wedding Planner scrivendo a  hermyandmom@gmail.com o telefonando al 339.4804697.

http://www.torinoshoppinglam.it

http://www.sposatorino.it/

Un abbraccio

Ulderica