Tag

, , , , , , , , , , ,

Sono in quella fase della vita in cui la disillusione ha preso il sopravvento sugli altri sentimenti nei confronti del prossimo. Ed è invece con stupore che parlo del primo personaggio che intervisto per questa rubrica.
Ho conosciuto Mario Acampa poco più di un anno fa ad un party, e sono rimasta subito colpita dalla disponibilità di questo ragazzo dal sorriso aperto e dallo sguardo intelligente, che nonostante un indiscutibile successo è rimasto incredibilmente umile e coi piedi ben piantati per terra.
E devo confessarvi che più lo conosco e più mi piace Mario.
A soli 27 anni ha già 10 anni di esperienza nel mondo dello spettacolo, di volta in volta attore, cantante, ballerino, autore, testimonial, presentatore e parallelamente una laurea appena conquistata in giurisprudenza.

Torinese, ma con sangue partenopeo nelle vene, Mario ha prestato la propria immagine a varie campagne pubblicitarie, ma ha sempre salvaguardato il suo amore per il teatro e per il contatto diretto con il pubblico anteponendo gli impegni presi in tal senso alle varie proposte che gli sono state offerte.
Corteggiato da vari registi, tra i quali anche Tornatore per la pubblicità di Esselunga, è da anni il Genio della Birra per Ceres, per il cui ruolo è da poco tornato da Budapest, ed è stato il volto europeo di Coca Cola Zero, dopo aver declinato per ben 2 volte l’offerta.
Speaker radiofonico, è volto noto della Tv dei ragazzi, dove ha preso parte a varie trasmissioni sul digitale terrestre, in particolar modo conducendo per più stagioni La TV Ribelle su RAI GULP.

20140131-140713.jpg

Poliedrico attore teatrale, dove spazia da ruoli drammatici a ruoli comici con estrema leggerezza, oggi è in scena, fino al 23 febbraio, al Teatro Gioiello di Torino con Forbici Follia di Paul Portner, un successo strepitoso negli States, qui per l’adattamento e la regia di Gianni Williams.
Mario recita il ruolo esilarante dell’agente speciale Lo Sordo, un simpatico e sgrammaticato poliziotto.
Uno strepitoso successo, teatro quasi sempre esaurito, pubblico entusiasta, per una commedia gialla interattiva, dove è il pubblico stesso ad indirizzare il commissario Montalbino nello svolgimento delle indagini e a decretare quale sarà, dei quattro finali possibili, quello prescelto per la serata.

20140201-021502.jpg

20140201-021546.jpg

Mentre raccolgo queste notizie stiamo prendendo un the’ in un noto locale della città sabauda e il tempo passa senza che io me ne accorga, perché Mario è un tipo coinvolgente, entusiasta e pieno di idee.
Ora è ad una svolta importante della propria carriera artistica. Sta scrivendo a quattro mani un musical con una collega e sta per iniziare, nel marzo prossimo, le riprese di un film, PRESS, per la regia di Paolo Bertino e Alessandro Isetta, in cui interpreta il ruolo di un giornalista a corto di notizie che si inventa uno scoop per smuovere le acque di un lavoro senza nuovi spunti. PRESS è prodotto da Luna Fiilm Investimenti Piemonte, sostenuto dalla Film Commission Torino Piemonte, distribuito da Istituto Luce – Cinecittà, e supportato da AGIS Piemonte. Inoltre PRESS è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali un “Film di Interesse Culturale” e ne ha finanziato la produzione. Rai Cinema ne ha acquistato i diritti televisivi. L’uscita del film è prevista in concomitanza col Festival del Cinema di Venezia.

Insomma, diciamo che Mario Acampa sta passando da ruoli che lo vedono identificarsi con il mondo della tv dei ragazzi, a quelli più impegnati di personaggi meno giovanilistici. E non potrebbe essere diversamente quando si parla di un ragazzo che a soli 19 anni era già assistente actor coach per la soap Vivere di Canale 5.

20140201-132016.jpg

Concludiamo il nostro incontro pomeridiano parlando del tema che ci ha fatti incontrare la prima volta, la Moda. Gli chiedo quale sia il suo rapporto con essa, quali le manie, quali gli stilisti più amati.
Mario indossa spesso abiti di Vivienne Westwood, ama il tartan, le cose rifinite con cura, i particolari inaspettati e le scarpe.
Come dargli torto?
E si veste come sente, con uno stile che lo faccia sentire a proprio agio.

20140201-132616.jpg

Noi andremo a trovare Mario sul set di PRESS e vi terremo informati sulle ultime news. Onorate di essere sue amiche!!!!
Nel frattempo vi diciamo arrivederci e vi ricordiamo che LOVE IS THE POWER.
A presto da Hermy & Mom

20140201-135654.jpg